Stand Ares
Progettazione architetturale.
Progetto illuminazione stand.
Coordinamento allestimento.
Direzione artistica.
Allestimento floreale.
Scelta e disegno arredi su misura.
Definizione delle cromie.
Lo stand è caratterizzato da un suggestivo percorso open space pensato per coinvolgere il visitatore in un esperienza museale emozionante.
Leit-motif dell’evento, il Made in Italy, presente a più riprese a partire dal prodotto, passando per un gigantesco VIDEOWALL dove scorrono diverse immagini e dove il “cool” e il “fashion” si intervallano con l’italianità e il processo produttivo.
Un moderno TABLET, installato affianco ad ogni prodotto supporta il visitatore descrivendone più nel dettaglio le caratteristiche tecniche e di applicazione.
Un percorso parallelo, collegato da un gioco geometrico di Anna (coloratissima lampada a LED IP65 con tre varianti di misure ø210, ø310, ø410 e di potenze, 10W,15W,30W) affianca i prodotti della nuova collezione ai prodotti storici di ARES, Vincenza, Zefiro, K12, Leo, Trixie, Rho e Sigma...
Rigore minimalista con i toni caldi del fango.
Gioco di specchi per illuminare puntualmente il prodotto sotto e sopra.
Cliente: Ares S.r.l. Bernareggio MI
Luogo: Francoforte - Light + Building 2014
Superficie: 350 mq
|
|
Stand Ares
Progettazione architetturale.
Coordinamento allestimento.
Direzione artistica.
Allestimento floreale.
Scelta e disegno arredi su misura.
Arrivando allo stand è subito chiaro come il Made in Italy sia la nostra filosofia: due gigantografie sottolineano il motivo conduttore, mostrandoci attraverso fotografie i visi delle persone che realmente fanno parte di questa azienda interamente Italiana.
Lo stand si compone di due parti: il giardino esterno illuminato da lampade storiche Ares alle quali si affiancano lampade di nuova generazione e uno spazio interno ispirato alla mitica discoteca dello Studio 54 di New York dove troviamo una collezione di lampade Ares davvero eclettica.
Girando nel giardino abbiamo subito la sensazione di trovarci davvero in un ambiente esterno minuziosamente ricostruito e nel contempo di grande stile e gusto: aiuole fiorite, cespugli, erbe ornamentali, piante, uno spazio giochi che comprende altalene e dondoli, il calcio balilla, il tavolo da ping-pong.
Spazi diversi si intervallano tra loro, una zona dove è possibile farsi fotografare con le nostre lampade LaMegaDina Cordless una zona dove dissetarsi con la bevanda analcolica più famosa in Italia: il Chinotto, che per l’occasione ha vestito l’etichetta ARES-PLOSE; e un’area relax con comode sedute, il tutto miscelato con uno studio accurato dell’illuminazione che risulta essere davvero cool attraverso l’utilizzo di lampade dalle forme minimali come Martina, Zeta, Gamma, Lambda, Kappa.
Si entra poi passando per il bancone-reception, punto di accoglienza dei visitatori, nel favoloso mondo dello Studio 54 che fin da subito ci riporta ai primi anni 80’ a Manhattan; un filmato dell’epoca e stupende coreografie creano subito l’atmosfera giusta. Ad accoglierci in pista il mitico cavallo bianco ispirato alla trionfale Bianca Jagger. Stupore, musica e festa ci fanno compagnia in questo spazio dove troviamo una collezione davvero ricca di lampade, una serie di K12 RGB illuminano la pista da ballo facendo virare il loro colore a ritmo di musica, i Tau Tube incorniciano le balaustre, i Greta Pendant illuminano i banconi della sala privè, Tapioca, Camilla, Yama, Epsilon, Midna, Omicron fanno da sfondo integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.
Cliente: Ares S.r.l. Bernareggio MI
Luogo: Salone del Mobile - Euroluce MI 2013
Superficie: 630 mq
|
|